Blog

Macchina del pane Moulinex

La storia del marchio

Moulinex rende più ‘democratici’ i lavori in cucina da oltre 80 anni, con elettrodomestici compatti, che offrono la possibilità di realizzare le migliori ricette, in completa libertà. Il colpo di genio viene a Jean Mantelet nel 1932, il quale dichiarava qualche anno dopo, che il suo più grande orgoglio, fosse stato quello di eliminare un’attività della donna. Il suo primo prodotto, infatti, fu il Moulin-Légumes un semplice strumento, che consentiva di schiacciare qualsiasi tipo di verdura e di realizzare ottime passate, senza grumi. Il prodotto fu talmente apprezzato, che nel 1935, Moulinex ne aveva venduti già 2 milioni! Il marchio Moulinex, tuttavia, nasce soltanto nel 1956, con la linea di prodotti Mouli che si espande anno dopo anno, con grattugie, sale e pepe, baby, caffè e la famosissima Moulinette. I robot multifunzione dell’azienda francese, da cui anni dopo deriverà anche la macchina del pane Moulinex, l’abbiamo nel 1961. Tra i suoi più recenti prodotti di maggior successo, non possiamo non ricordare il Fresh Express, nato nel 2009 ed entrato nelle case di milioni di persone in tutto il mondo, per affettare qualsiasi ingrediente, direttamente nel piatto.

PRODOTTO Peso Dimensioni VALUTAZIONE VEDERE IL PRODOTTO
3,8 kg 31 x 29 x 29 cm VEDI PREZZI
6 kg 48,8 x 30,6 x 38 cm VEDI PREZZI
3,8 kg 31 x 29 x 29 cm VEDI PREZZI
4 kg 31 x 29 x 29 cm VEDI PREZZI
4,2 kg 42 x 32 x 36 cm VEDI PREZZI
2 kg 41 x 33,5 x 38 cm VEDI PREZZI

I prodotti Moulinex

macchina del pane moulinexOltre alla macchina del pane Moulinex, nel catalogo dell’azienda troviamo anche moltissimi altri piccoli elettrodomestici, progettati per migliorare e facilitare la vita in cucina. Tra questi ricordiamo i bollitori per l’acqua, molto utili quando abbiamo bisogno di acqua bollente in pochi minuti, i forni e i piani cottura a induzione, a questo proposito ricordiamo che Moulinex è stata la prima a commercializzare il forno a microonde in Francia, poi ci sono le varie friggitrici, le macchine per il caffè, i macina caffè, i tostapane, le macchine per la preparazione degli yogurt e dei gelati, e molti altri apparecchi, sempre dedicati alla preparazione dei cibi in cucina. Con tutti questi prodotti, è dunque possibile variare i piaceri della vita di ogni giorno, cucinando sempre piatti nuovi e gustosi. Con i prodotti Moulinex, la vita in cucina diventa più semplice. Il gruppo, a questo proposito, ogni anno lancia sul mercato ben 250 prodotti nuovi, con lo scopo di migliorare la vita in cucina ogni giorno, adattandosi alle varie esigenze dei consumatori.

Gli apparecchi migliori

La gamma di macchine per il pane dell’azienda francese è davvero molto ampia e non poteva essere altrimenti per un’azienda che fonda le sue radici li dov’è nata la famosa ‘baguette’. Tra le migliori, ricordiamo Uno Moulinex, una soluzione perfetta per preparare il pane in casa in modo semplice e veloce, ma non solo. Grazie ai 15 programmi incorporati, infatti, questa macchina è in grado di preparare il pane semplice, ma anche il pane ‘alla francese’, quello integrale, il pane dolce, senza glutine, senza sale, l’impasto, la pagnotta, ed infine, anche pasta fresca, torte e marmellate! Pain & Plaisir, è invece, un’altra macchina del pane Moulinex incredibilmente completa, che include anche 3 programmi per ricette senza glutine, ed è quindi perfetta per tutte le persone che soffrono di questo tipo d’intolleranza, sempre più diffusa negli ultimi anni.