Blog

Impastatrice Smeg

L’azienda

Smeg è una società italiana, che progetta e realizza piccole e grandi elettrodomestici, nel suo stabilimento di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Le filiali commerciali dell’azienda italiana però, sono presenti in tutto il mondo, con una vasta rete di distributori e uffici di rappresentanza. Gli elettrodomestici Smeg, da oltre 60 anni, interpretano le esigenze dei consumatori, nel loro habitat naturali con uno stile tanto sobrio quanto elegante, tipicamente Made in Italy, che è il risultato della collaborazione tra la nota azienda italiana e i migliori designer di fama mondiale. Il profilo unico dell’azienda si è affermato in tutto il mondo, grazie a prodotti di elevata qualità, che sono entrati non solo nelle case, ma anche in moltissimi settori professionali. La divisione Foodservice e Instruments, infatti, nasce proprio dall’esigenza di realizzare prodotti destinati al comparto elettromedicale e alla grande ristorazione. Grazie ad una cultura d’impresa che il gruppo Smeg riserva ad una qualità del servizio eccellente, il suo valore è riconosciuto in tutto il mondo, come una delle eccellenze del marchio ‘Made in Italy’.

I prodotti

impastatrice smegIl catalogo prodotti Smeg è così ampio, che per descriverlo tutto ci sarebbe bisogno di un libro e non di una semplice pagina web. Questo si suddivide in due grandi categorie, piccoli e grandi elettrodomestici. Tra i grandi elettrodomestici, ci sono i forni (elettrici, a gas, a microonde e a vapore, le macchine da caffè, i piani cottura, le cucine (a gas o elettriche), le cappe, i lavelli, i miscelatori, i frigoriferi, i congelatori, le cantine, le lavastoviglie, i barbecue ed altro ancora. Tra i piccoli elettrodomestici, invece, figurano i tostapane, i bollitori, i frullatori, gli estrattori di succo, i spremiagrumi, le macchine da caffè espresso, ed ovviamente, c’è anche l’adorabile impastatrice Smeg, la quale, ha visto la nascita anche della nuova linea ispirata agli anni ’50. Con questo apparecchio, in particolare, è possibile dare vita a qualsiasi ricetta, per variare il cibo di ogni giorno, scatenando la propria fantasia in cucina. Con l’impastatrice Smeg si possono realizzare pietanze dolci o salate, a seconda dei gusti e delle esigenze, il tutto sfoggiando sul proprio ripiano da lavoro, uno strumento tanto bello quanto funzionale.

Un piccolo elettrodomestico

La nuova linea di elettrodomestici della Smeg, ispirata agli anni ’50, è caratterizzata da forme compatte e bombate. Questi piccoli apparecchio dunque, non sono più soltanto uno strumento per realizzare deliziose ricette, ma diventano dei veri e propri complementi d’arredo. L’impastatrice Smeg garantisce prestazioni elevate in ogni fase della preparazione del cibo. Questa nuova linea, è stata progettata e disegnata collaborando con famosi architetti come Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo. Il design di questa nuova linea integra alla perfezione negli elettrodomestici Smeg, la leggerezza e la stravaganza degli anni ’50, con colori e forme sinuose di uno dei periodi più belli della nostra storia. L’impastatrice diventa così un vero e proprio oggetto di culto, per vivere quotidianamente le stesse esperienze che gli chef professionisti vivono nelle loro cucine. Le prestazioni sono eccellenti, lo stile inconfondibile e i risultati fantastici.